AZ CAI : "La Vision" (gli accordi !?!) |
PILLOLA 3
1. ORGANICI DEL GRUPPO AZ-CAI - RIDOTTI da 1689 a 1582 con l’accordo del 19 febbraio 2009 - DOPO 18 mesi NON ANCORA raggiunte le 1550 assunzioni - Ai fini degli "organici" Cityliner è considerata del Gruppo, ma ai fini contrattuali è una cosa diversa, indefinibile 2. PART TIME - ESISTE ed è previsto dalla LEGGE. L’accordo sarebbe servito per un PART TIME ESPANSIVO che avrebbe generato un rientro di colleghi in CIGS - Invece si VALUTERA’ l’accoglimento di domande nei settori che hanno RIPOSI AGGIUNTIVI. L’unica a trarne vantaggio, anche questa volta, è l’azienda. - L’azienda si impegna ad incontrare le parti il prossimo mese di dicembre ( SOLO 25 MESI DOPO L’INIZIO DELLA CIGS) per effettuare una ricognizione circa l’estensione applicativa dell’istituto. VERGOGNOSO! 3. MANTENIMENTO ABILITAZIONI PILOTI IN CIGS - I SINDACATI FIRMATARI chiedono all’azienda la possibilità di CHIEDERE SOLDI AI COLLEGHI CHE LAVORANO per sostenere le spese dei simulatori di MD 80 e B777 a condizioni di costo. Per il 320 SI VEDRA’ e per gli altri l’azienda FAVORIRA’ (fornirà il numero di telefono/fax) l’attivazione di contatti con le strutture di addestramento abilitate - A parte il fallimento annunciato del progetto, non sono MAI STATE RESE NOTE le modalità tecnico-amministrative di adesione dei singoli e di trasferimento dei fondi reperiti - UNICA SOLUZIONE al problema è rappresentato dai colleghi impegnati nel comitato CIGS che si occupano, in modo fattivo ed efficace, del rinnovo delle licenze 4. VALORIZZAZIONE PRIMI UFFICIALI - Appena valorizzati DUE primi ufficiali transitati sul B777 per meriti (?) - Gran bella SPILLETTA! - NO COMMENT 5. JOB POSTING-SELEZIONI PNT - Annunciato più di anno fa non ha prodotto NULLA - Figura del F/O ISTRUTTORE (SFI): annunciata, avviata, comunicata ai candidati, interrotta, rivisitata,……….abbandonata?....NO NEWS 6. FACILITAZIONI DI VIAGGIO - Le parti si danno atto di procedere ad una verifica della situazione….Purtroppo la situazione è fin troppo chiara: LE AGEVOLAZIONI SONO STATE TOLTE DOPO CHE ERANO STATE DATE, A PENSIONATI E CIGGATI. Troppi FANNULLONI in viaggio e troppo alto il costo degli IMPIEGATI DELLA BIGLIETTERIA STAFF....a buon rendere! 7. TRANSIZIONI A 330 - "Accordo" difficile da INTERPRETARE, ma, probabilmente, lo scopo era proprio quello di renderlo incomprensibile ai più ed interpretabile all’occorrenza. I fatti lo stanno confermando 8. PHASE OUT B737 - Cessione di ramo d’azienda NON CONDIVISA (con sciopero proclamato da TUTTE le sigle) - Avallata una cessione individuale di contratto regalando ferie e contribuzione a Previvolo (ridotto dal 5% al 2%) - Si pensava che l’OBIETTIVO fosse migliorare la normativa esistente Alitalia, ma evidentemente erano prove tecniche per lo SCEMPIO appena siglato in Cityliner 9. PHASE OUT MD 80 - Episodio a puntate. Per le immagini ed i temi trattati si consiglia la visione ad un pubblico adulto.
|