ANSV - Sistema di segnalazione volontaria Stampa

Gentili Colleghi,
a partire dal 13 marzo 2013, il Decreto Legislativo 14 gennaio 2013, n° 18 sulla "Disciplina sanzionatoria per la  violazione delle disposizioni
del Reg. 996/2010 sulle inchieste e la prevenzione degli incidenti e inconvenienti nel settore dell'aviazione civile, nonchè abrogazione della direttiva 94/56/CE"
, ha imposto l'inoltro all'ANSV (Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo) delle "segnalazioni volontarie riguardanti quegli eventi che, a giudizio di chi effettui la segnalazione, abbiano rappresentato o possano rappresentare un rischio per la sicurezza della navigazione aerea, ma che non siano classificabili come incidenti o come inconvenienti gravi ai sensi dell’art. 2 del decreto legislativo 25 febbraio 1999, n. 66, e che non siano ricompresi tra gli eventi oggetto di segnalazione obbligatoria all’ENAC ai sensi dell’art. 3, comma 1, del decreto legislativo 2 maggio 2006, n. 213."

Per facilitare la segnalazione abbiamo pensato di arricchire la home page del sito associativo con un ulteriore pulsante, disponibile in penultima posizione nella colonna di sinistra, che reindirizza l'utilizzatore alla specifica pagina sul sito dell'ANSV.
Su questa pagina è consultabile e scaricabile tutta la documentazione inerente agli obblighi imposti dal Decreto Legislativo.

Per rendere ancora più semplice l'inoltro di eventuali segnalazioni, alleghiamo il modulo utilizzabile dall'equipaggio di condotta.